fbpx

I cinque migliori hamburger di Milano

Hamburger Milano

I cinque migliori hamburger di Milano

Che lo si voglia ammettere o meno, l’hamburger è uno dei cibi più di tendenza degli ultimi anni. Da piatto popolare della tradizione americana, ha invaso l’Italia con mille sfaccettature diverse, da quelle più basiche a quelle gourmet. In tutto ciò Milano si è rivelata la culla ideale per la proliferazione di “hamburgerie” e locali specializzati nel panino più celebre di sempre.

Ma come orientarsi tra le mille proposte gastronomiche che vedono l’hamburger in primo piano su banconi e tavolini? Speriamo che questa piccola guida possa essere d’aiuto per destreggiarsi tra le numerosissime proposte in città

5° posto: Burgez (viale Abruzzi, via Savona, via Marghera)

Burgez

Fuori dal podio ma in una posizione di tutto rispetto si colloca Burgez.  Il loro hamburger è quanto di più vicino agli Usa si possa trovare a Milano, ben preparato e con un mix unico dei vari ingredienti. I burger singoli sono però molto piccoli. Per appagare anche gli stomaci più capienti serve ordinare un double o un triple, con bacon e cheddar s’intende. I prezzi non camminano al pari con l’idea di fast food che dovrebbe distinguere Burgez, per un menù come si deve si devono sborsare circa 15 euro. Tutto sommato per provare i loro hamburger ne vale la pena.

4°posto: Fatto Bene (via Monti, via Borsieri, via Muratori, via Buonarroti, viale Premuda, p.za San Marco, viale Col di Lana)

Fatto Bene burger

Da Fatto bene gli hamburger sono di qualità ineccepibile, la qualità delle materie prime è fuori discussione e strizza l’occhio a prodotti locali e di piccole realtà di eccellenza. Gli accostamenti sono vari e in grado di appagare tutti i tipi di palato, anche quello dei clienti vegetariani. Bene anche l’attenzione nel cuocere la carne, in più sedi è sempre arrivata perfetta al nostro tavolo. Prezzi da 16 euro per una porzione classica e fino a 20 per un maxi burger.

3° posto: Macelleria Equina da Vito, via Lorenteggio 177

Macelleria Equina da Vito

Arrivando in questo locale, all’interno del Mercato Comunale Lorenteggio, non si penserebbe mai di trovare uno dei migliori hamburger in città. Vito gestisce la macelleria equina all’interno del mercato, che da qualche anno fa anche da griglieria. Il mix di sapori del loro hamburger di cavallo Al Capone è indescrivibile. Per gli amanti di questo tipo di carne è un must, ma questo panino è in grado di convincere anche i palati più difficili. Altro punto di forza è il prezzo: meno di 10 euro con bevanda e contorno. Vale senza dubbio il viaggio fuori dal centro necessario per raggiungerlo.

2°posto: Al Mercato Buger Bar, via Sant’Eufemia

mercato

Universalmente riconosciuto come uno dei migliori hamburger di Milano, quello del Mercato è un panino davvero importante. Si parte dai 200 grammi per arrivare fino ai 400 grammi, con abbinamenti di gran livello. L’hamburger gourmet preparato dagli chef del Mercato vale indubbiamente una certa attesa, da mettere in conto se ci si vuole avventurare in questa esperienza di sapori ed ingredienti pregiati. Il prezzo parte da 10 euro, per arrivare oltre i 20 per il Superdupermegabuger, per stomaci davvero profondi.

1°posto: Burger Wave (via Ascanio Sforza, via San Marco, corso di Porta Ticinese, via Bertani, via Carmagnola, viale Monte Nero)

Burger Wave

Un primo posto meritato quello di Burger Wave. Meritato in quanto gli hamburger di questa catena sono il perfetto mix tra cibo di strada e ricercatezza degli ingredienti. All’ampia lista di panini classici si aggiungono hamburger molto particolari, tra i quali valgono una menzione quelli con carne di agnello o di cavallo. Lo stile è australiano, e gli ingredienti sono di buona qualità. Degne di nota anche le patatine, se ordinate con il set di salse della casa. Prezzi da 10 a 15 euro. Se la verità sta nel mezzo, l’hamburger di Burger Wave ha tutte le carte in regola per guadagnarsi il gradino più alto della nostra classifica.

Buon appetito!

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo anche tu taggando Uniglobe, per te la possibilità di vincere un ingresso omaggio all’aperitivo del 27 maggio al Just Cavalli. Contattaci per maggiori informazioni.

Leave Comment