fbpx

Pasqua 2019, cosa fare a Milano?

Coniglio Pasqua 2019

Pasqua 2019, cosa fare a Milano?

Cioccolata, uova e tanti eventi: sta per tornare il periodo pasquale! Cosa fare a Milano per Pasqua 2019? Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

di Valentina Scillieri

 

 Quest’anno la festività pasquale cadrà domenica 21 aprile. Fra uova, cioccolata e sorprese sono tanti gli eventi che il capoluogo lombardo ospiterà durante la Pasqua 2019. Cittadini e turisti potranno sbizzarrirsi, nella città meneghina e nei dintorni, fra mostre d’arte, mercatini dell’artigianato e concerti in piazza per godere delle bellezze della città durante il periodo pasquale.

Quindi, cosa fare a Milano per Pasqua 2019? Quali sono gli eventi a cui non potrai mancare?

 

Concerto Pasqua 2019 Milano

 

Pasqua 2019, gli appuntamenti da non perdere a Milano

 

L’arrivo della Pasqua è anche sinonimo dell’arrivo della bella stagione. Per questo motivo, fra un gelato e l’altro passeggiando per le vie del centro storico del capoluogo lombardo, durante le festività pasquali potrai partecipare a una serie di eventi culturali e mondani davvero imperdibili. Fra mostre stagionali, concerti e abbondanti pranzi in agriturismi e ristoranti tipici, sia per chi resta in città che per chi la raggiunge appositamente, sono moltissime le attività da inserire nell’elenco di cosa fare a Milano per Pasqua 2019.

Sabato 20 aprile il Mediolanum Forum ospiterà il concerto del cantante Ermal Meta: questo momento sarà l’occasione perfetta per Ermal Meta in concerto | 20 aprile | Mediolanum Forum Eventi a Milano celebrare i successi del 2018, tra cui il Festival di Sanremo con Fabrizio Moro, e l’uscita del nuovo cofanetto con 2 cd contenenti il live dello scorso anno al Mediolanum Forum oltre a 2 brani inediti.

Se volessi invece rimanere in ambito più culturale nella scelta di cosa fare a Milano per Pasqua 2019, alla Cripta di San Sepolcro dall’1 marzo al 30 giugno è possibile visitare la mostra “The Genius Experience, che racchiude l’incontro fra l’estro di Andy Warhol e il genio di Leonardo da Vinci. Una mostra molto recente ma alquanto affascinante che si tiene alla Fondazione Adolfo Pini è invece “L’ora dannata” di Carlos Amorale a cura di Gabi Scardi. L’esposizione, creata in occasione della Milano Art Week 2019 e che sarà visitabile gratuitamente fino all’8 luglio, vede come protagonista l’installazione ‘Black Cloud’: uno sciame di 15 mila farfalle nere che invade gli ambienti della Fondazione, già a partire dallo scalone d’ingresso.

 

Mercato artigianale Pasqua 2019 Milano

 

Pasqua 2019, i mercatini dell’artigianato di Milano

 

Da venerdì 12 aprile a mercoledì 1 maggio Piazza Portello ospiterà un mercatino pasquale. Il mercatino è l’appuntamento primaverile per eccellenza del capoluogo lombardo, con il meglio dell’artigianato, dell’enogastronomia e della manifattura del territorio. In questo contesto cittadini e turisti potranno passeggiare, in occasione della Pasqua 2019, fra le casette di legno che decoreranno Piazza Portello assaggiando i prodotti gastronomici di prima qualità e acquistando oggettistica primaverile per la casa.

Poco fuori Milano potrai invece visitare un altro caratteristico mercatino di Pasqua. Sabato 22 aprile infatti, per il ponte pasquale, Moribondo ospiterà il mercatino di Pasquetta. Grazie all’ingresso gratuito grandi e piccini avranno la possibilità di passeggiare fra le bancarelle del mercatino, scoprendo oggetti d’arredo, indumenti e buon cibo. Il mercatino di Pasquetta di Moribondo vede in programma la presenza di diverse bancarelle del mercato agricolo e degli hobbisti, oltre che un appuntamento enogastronomico per presentare la “Birra di Moribondo”.

E tu a quale evento di Pasqua 2019 a Milano parteciperai? 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/21/d616435430/htdocs/clickandbuilds/Uniglobe/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Leave Comment